Istituto indipendente di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione con sede a Losanna

Il suo partner per la progettazione e la realizzazione di ricerche sociali e di marketing di alta qualità in Svizzera

Capire la società, i mercati e gli individui attraverso dati affidabili e neutrali.

Scoprire le nostre prestazioni

Tendenze, casi di studio e attualità

News & Trends

MIS Trend investit les colonnes du magazine PME

Des sondages exclusifs réalisés par MIS Trend sont publiés depuis octobre dans une toute nouvelle rubrique du magazine PME. Ceux-ci font écho à…

7000 entretiens en face à face pour évaluer les compétences des Suisses

Sur mandat de la Confédération et de l’Office fédéral de la statistique (OFS), MIS Trend a démarré une vaste étude sur les compétences des Suisses.…

Communauté tarifaire vaudoise : MIS Trend sur le terrain pour comptabiliser les titres de transport

La communauté tarifaire du canton de Vaud Mobilis a mandaté notre institut dans le but de déterminer quels titres de transport sont utilisés par les…

Inchieste, sondaggi e studi

Servizi su misura per aiutarla a prendere le migliori decisioni

Ricerche di mercato

  • Identificare gli sviluppi e le tendenze nel suo settore
  • Stabilire il profilo dei suoi consumatori e consumatrici, capire le loro preferenze e il loro comportamento d'acquisto
  • Valutare la sua concorrenza
  • Identificare le opportunità di crescita

Esperienza clientela

  • Misurare la soddisfazione della sua clientela (con i servizi, i prodotti, i negozi, gli eventi)
  • Testare le preferenze dei consumatori per nomi, loghi o messaggi
  • Identificare i processi decisionali che portano all'atto dell'acquisto

Studi di immagine e di notorietà

  • Scoprire l'immagine del suo marchio presso i suoi target
  • Stabilire la sua notorietà
  • Misurare l'impatto di una campagna di comunicazione sulla sua immagine
  • Misurare l'impatto di una crisi sulla sua reputazione

Vita del prodotto

  • Testare in anticipo i suoi concetti, i nomi dei prodotti e le confezioni
  • Misurare il rendimento reale dei suoi annunci
  • Ottimizzare i suoi prodotti grazie al feedback dei consumatori e consumatrici

Studi Risorse Umane

  • Misurare la soddisfazione dei suoi team
  • Identificare le azioni di miglioramento per le risorse umane
  • Misurare la sua attrattiva come datore di lavoro

Studi scientifici

  • Condurre indagini che richiedono alti tassi di partecipazione e un approccio scientifico
  • Beneficiare di una vasta gamma di metodologie e di intervistatori e intervistatrici formati appropriatamente

A proposito di noi

Oltre 40 anni di esperienza al suo servizio

Fondato nel 1978, M.I.S Trend è un istituto indipendente di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione con sede a Losanna.

 

Raccogliere dati, analizzarli e visualizzarli

In un mondo in cui le decisioni sono più che mai basate sui dati, M.I.S Trend la aiuta a raccoglierli in modo professionale e neutrale. Il nostro team la consiglia e la accompagna nella progettazione di studi di qualità e nell'analisi dei dati raccolti. Con le nostre soluzioni, può visualizzare facilmente i risultati e avere a disposizione informazioni affidabili per fare le sue scelte in tutta tranquillità.

Il nostro credo: l’agilità

Come leader di mercato nella Svizzera romanda, sviluppiamo relazioni strette e di fiducia con i nostri clienti. I nostri clienti vanno dalle PMI alle multinazionali, così come le autorità pubbliche e le istituzioni accademiche. Ci sta a cuore la flessibilità e disponibilità, e rispettare i suoi budget e le sue scadenze è un nostro punto d'onore.

Delle infrastrutture performanti

I nostri studi sono condotti da più di 400 intervistatori e intervistatrici basati vicino alla nostra clientela, in tutta la Svizzera. Abbiamo un pannello di 30.000 persone per i sondaggi online e due centrali (Losanna e Berna) per i sondaggi telefonici.

Referenze

Le aziende, organizzazioni pubbliche e istituti di ricerca che ci danno fiducia

Unirsi al nostro panel

Partecipare agli studi !

Registratevi e partecipate ai nostri sondaggi

Iscriversi
Partecipare agli studi